
Junior Clean Utilities Engineer
- Ibrido
- Milano, Lombardia, Italia
- Life Sciences
Descrizione lavoro
Vuoi rivoluzionare l'ingegneria? Sogni di promuovere l'innovazione nei progetti, di rompere gli schemi consolidati e di lavorare in un contesto internazionale stimolante? Entra a far parte di Deerns e unisciti ai nostri team di esperti provenienti da tutto il mondo.
Chi siamo
Deerns - fondata nel 1928 - è una società di ingegneria specializzata in “building services” ovvero nei servizi professionali che servono per costruire e far funzionare, nel modo corretto, sicuro e rispettoso dell’ambiente, un edificio. Con uno staff di oltre 600 professionisti - di cui oltre 100 in Italia - e uffici operativi in Italia, Olanda, Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Colombia, Kuwait e Brasile, si colloca nel panorama internazionale come leader nel mondo dell'ingegneria, della relativa consulenza strategica e dello sviluppo sostenibile per l’ambiente costruito. Deerns offre servizi di consulenza per la progettazione impiantistica, energia, sostenibilità, acustica, sicurezza nei cantieri, antincendio per uffici, residenze, retail, hotel, sport&leisure, aeroporti, data centers, clean tech e ospedali. www.deerns.it
Il ruolo
Per la nostra sede di Milano stiamo cercando un* Junior Clean Utilities Engineer da inserire nel nostro team dedicato alla progettazione di impianti di processo e clean utilities nei settori Eletronics&Pharma. La figura sarà responsabile della progettazione, analisi e miglioramento dei processi industriali, garantendo il rispetto degli standard qualitativi e normativi.
Requisiti professionali
Compiti e responsabilità
Supportare nella progettazione degli impianti di clean utilities/processo (acque purificate, vapore pulito, gas tecnici, HVAC asservito al processo) garantendo coerenza con i requisiti normativi e tecnici di settore.
Collaborare con il team di progetto nella preparazione della documentazione tecnica (schemi, layout, specifiche tecniche, relazioni, ecc.).
Partecipare alle riunioni tecniche interne ed esterne per raccogliere requisiti, comprendere le esigenze del cliente e monitorare lo stato di avanzamento.
Affiancare i colleghi senior nella gestione delle attività di progettazione e nelle verifiche tecniche in cantiere.
Contribuire all’analisi di soluzioni tecniche ed economiche, anche in fase di offerta.
Mantenere un atteggiamento proattivo nell’apprendimento di normative GMP, processi produttivi e tecnologie legate al settore farmaceutico.
Requisiti per il ruolo
Laurea in Ingegneria Meccanica, Chimica, Industriale o affini (o esperienza equivalente).
Interesse per il settore Electronics&Pharma e la progettazione di impianti per ambienti a contaminazione controllata.
Conoscenza base degli impianti meccanici e/o delle utilities di processo (acquisita tramite studi o stage).
Familiarità con software CAD/BIM e pacchetti Office.
Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Attitudine al lavoro in team, curiosità tecnica e orientamento alla crescita professionale.
Disponibilità a trasferte occasionali su progetto.
Cosa offriamo
Compenso di sicuro interesse.
Un network di convenzioni in continuo sviluppo.
Potrai lavorare da remoto 2 giorni a settimana, coordinandoti con il tuo manager. Siamo sicuri però che ti innamorerai del nostro “nuovo” ufficio di via Monte Rosa 91 a Milano: è dove ci piace incontrarci e trovare sempre l’ispirazione giusta (oltre che tutto il caffè di cui hai bisogno).
Ambiente di lavoro positivo e divertimento assicurato. Il nostro motto è che prendiamo solo “belle persone”!
Learning&Evaluation Planning: definiremo insieme il tuo percorso di crescita e con il processo di appraisal avrai la possibilità di porti degli obiettivi annuali e di impegnarti per raggiungerli.
Impatto concreto. Lavorerai su progetti ambiziosi e il tuo contributo avrà un impatto significativo sul benessere delle persone e il successo dell’azienda in generale.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.
oppure
Operazione completata!
La tua candidatura è stata inviata con successo.